LABORATORIO DI ARTETERAPIA, LETTURA, MUSICA E VISITE IN LUOGHI ARTISTICO-CULTURALI

Rotary Distretto Onlus 2042

• Rotary Distretto Onlus 2042
  • Monza
  • 11.200,00 €
  • 10.000,00 €
  • 4.500,00 €
  • Altre attività culturali e artistiche n.c.a.
    Attività culturali e artistiche

Il progetto

Consapevoli del fatto che la povertà non sia unicamente materiale, ma anche culturale, il progetto si prefigge di contribuire a mitigare gli effetti negativi che creano problemi scolastici e di isolamento psicologico ai minori e alle madri, con difficoltà di inserimento sociale.

Azioni:
    1) laboratorio di arteterapia per bambini della scuola primaria, con lo scopo, attraverso la pittura di grandi fogli, di sviluppare la manualità, l’attenzione, la concentrazione, la capacità di lavoro e la consapevolezza del saper fare;
    2) arteterapia e scoperta dei luoghi artistici e culturali per donne bisognose di aiuto;
    3) laboratorio di lettura per ragazzi delle scuole medie attraverso condivisione di letture aventi come temi principale l’amicizia, stimolando il ragionamento sulla stessa, sull’attenzione per il prossimo, con sentimenti finalizzati a creare felicità e serenità. Successive attività manuali volte alla realizzazione di un oggetto legato alla lettura svolta.
    4) laboratorio di musica, un viaggio a partire dall’origine del suono, scoprendo diversi strumenti, sperimentando in modo corale la bellezza di tutto il mondo. Attraverso il canto e l’utilizzo degli strumenti ci si prefigge di sviluppare l’autonomia individuale e migliorare le relazioni sociali.

Partner: Società San Vincenzo De Paoli di Monza, Minime Oblate
    In rete: Famiglia Artistica Lissonese, associazione Puppenfesten, associazione Mapo, Rotary Club Monza Ovest

Dona ora

Puoi donare con uno dei seguenti metodi:

• Puoi donare con Paypal o carta di credito direttamente dal sito della Fondazione (link)

• Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
      Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
      Causale: Laboratorio di arteterapia, lettura, musica e visite in luoghi artistico-culturali

Leggi l’informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.