1999-2000: Presidenza Carlo Mussi

Mussi
Il Presidente Internazionale è Carlo Ravizza, un Italiano alla guida del Rotary con il motto: “Agisci con Coerenza, Credibilità, Continuità”; Carlo Mussi rispecchia pienamente la “missione” concretizzando e completando quanto in corso e caratterizzando il suo anno con novità di rilievo.
Viene portato a termine il progetto di Microchirurgia dell’Ospedale S. Gerardo, il Distretto 2040 istituisce una importante borsa di studio che viene assegnata alla Dott.sa Redaelli.
Alcuni fra i più “intonati” soci del Club si cimentano in impegnative prove per fare una sorpresa al Club: la serata di Natale viene allietata da un coro di “apprezzati dilettanti” guidati dal Maestro Giancarlo Conti. Un’asta di beneficenza raccoglie una cifra importante da dedicare ad attività caritatevoli sul territorio.
Le gite prendono spessore sia culturale che turistico, la visita alla mostra “da Cézanne a Mondrian” presso la Casa dei Carraresi è anche un’opportunità per raggiungere Asolo, per una visita ai mercatini.
L’anno del Giubileo viene celebrato con un treno Rotariano, organizzato dal Presidente, che l’11 Marzo si avvia alla volta di Roma per un pellegrinaggio che, partendo da Bergamo e raggiungendo varie località, fra cui Monza, giunge in Vaticano per un emozionante incontro con il Papa.
Le Rotariadi vedono il Club primeggiare con il più alto punteggio assoluto ed aggiudicarsi la “supercoppa”; il Premio Professionalità viene assegnato ad Ernesto Colnago, per una vita imprenditoriale spesa nel campo delle biciclette da corsa, il marchio “Colnago” è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Filiberto Vago riceve la “Paul Harris Fellow” con la seguente suggestiva motivazione: “Campione di vela, si è dimostrato campione anche nella conduzione di uomini e, con il Suo Equipaggio, ha portato con giovanile entusiasmo tutto il Club al raggiungimento di eccezionali mete”.

Presidente Mussi Carlo
Vice presidente Gaiani Franco