2003-2004: Presidenza Franco Gaiani

Franco Gaiani 2

“Dai una Mano” è il motto del Presidente Internazionale Jonathan B. Maiyagbe e, l’esempio di Franco nel dare una mano al suo prossimo, è ben presente in tutti i Monzesi.
Ricorre il decennale della fondazione del Rotary Monza Ovest, e nella serata della celebrazione, il socio insigne Paolo Grassi, fra le altre cose ben qualifica lo spirito che ha pervaso la vita di Franco, con un aggettivo, ormai desueto nella nostra società, ma che ben rappresenta l’uomo Gaiani: “un Galantuomo”.
Il Consiglio è composto da tutti i Past Presidents, in modo di capitalizzare l’esperienza di tutti nella gestione di questo anno rotariano.
Si stampa il sillabario “Parliamo Italiano”, per facilitare l’integrazione degli extracomunitari attraverso l’apprendimento della lingua; questo volume, seguito da altri, avrà un grande successo e sarà adottato da molte scuole e richiesto da numerosi altri Clubs Italiani. Il Distretto 2040
conferisce attestato di riconoscimento per le azioni di pubblico interesse. Si riconfermano le borse di studio per stranieri meritevoli frequentanti la Media Confalonieri di Monza, unitamente alla fornitura di apparecchiature per soccorso ai bambini da installare sulle autoambulanze CRI.
Nascono i Concerti d’Organo, sostenuti dal Club al Duomo di Monza, con cadenza mensile da Ottobre a Maggio, nell’ambito di “Vespri e Messe d’Organo nella Vigilia”.
La gita a Trento e Rovereto nel mese di Marzo vede una entusiasta partecipazione.
Vengono assegnate Paul Harris Fellow a: Massimo Cuccovillo, Roberto Sella, Villa Franco, Mirko Crespi; il premio professionalità è assegnato a Laura Morasso.
Il mecenatismo di Franco ben si identifica con l’opera principe della sua vita, la realizzazione del Museo del Duomo di Monza, che sta costruendo con passione e a proprie spese, e che intende donare alla Città. Questa meritoria opera, da sola, vale e supera un intero anno di Presidenza dell’anno Rotariano di Franco Gaiani.

Presidente Gaiani Franco
Vice presidente Avoni Elio Azione internazionale