Il Rotary nutre l’educazione

da | 8 Ott 2022

Stamani, sabato 8 ottobre, alla ex- Philips il nostro Distretto con la Rise Against Hunger ha organizzato un service di grande significato e di autentica finalità rotariana “il Rotary nutre l’educazione “, che ha finalità simili ai nostri Care Box -Famiglie di famiglie e School Box.

In sintesi questo progetto mondiale ha la finalità di preparare 30 milioni di pasti da distribuire a scuola per un anno esclusivamente ad alunni fino a 12 anni dove devono obbligatoriamente frequentare la scuola ed il 50 % degli stessi devono essere femmine.

Ogni sacchetto, del peso di circa 400 gr., studiato in modo scientifico contiene alimenti sufficienti per un ricco ed equilibrato pasto: riso, farina di soia, verdure disidratate ed una bustina di integratori minerali e vitaminici.

Il Rotary della zona 14 (Italia, Malta e San Marino) si è impegnata a preparare un numero di pasti sufficienti per 2.850 scolari dello Zimbabwe.

L’iniziativa ha avuto un grande successo; erano necessari almeno 200 volontari per confezionare i pasti e ci siamo trovati in più di 300 volontari. Il Governatore, orgoglioso della risposta, ha ringraziato tutti i presenti. La Responsabile del Rise Against Hunger ha illustrato l’iniziativa con un breve filmato che sarebbe opportuno ricevere per proiettarlo durante una conviviale o caminetto.

Qui sotto alcune foto.

Del nostro Club c’era anche Federico Parma.

Carlo DC