Pubblichiamo quanto ricevuto dal Segretario della Rotary Foundation.

Gentili colleghi,

questa settimana il Rotary sta ricevendo una significativa copertura mediatica a livello internazionale per il suo ruolo nella storica certificazione dell’eradicazione dalla polio per l’intera regione del sud-est asiatico da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Tra le testate di spicco risultano:

CNN International: India beats the odds, beats polio

BBC.com: World now 80% polio free, World Health Organization says

The Guardian: India may be free of polio – but the disease hasn’t been eradicated yet (op-ed by Archie Panjabi)

Reuters: Q+A: India at risk until polio is eradicated globally-Rotary

The Wall Street Journal Online: Q&A: India Eliminates Polio

HuffPost Live: Violinist & Conductor Itzhak Perlman LIVE

Forbes.com: John Hewko explains polio’s legacy

La prossima settimana sarà pubblicato un rapporto completo. Non esitate a trasmettere e a condividere questa bella notizia.

Inoltre, sono lieto di poter annunciare che il Rotary International ha ottenuto ampia copertura mediatica delle nostre opere umanitarie, nel corso del 2013, da parte di 626 organi d’informazione in 35 Paesi. Tra questi, 58 storie sono state pubblicate da testate giornalistiche internazionali di primo livello, tra cui nove delle 10 agenzie giornalistiche più influenti secondo la classifica Forbes: Associated Press, The New York Times, BBC, Agence France Presse, The Washington Post e Wall Street Journal.

L’anno scorso, il ruolo del Rotary nella lotta per l’eradicazione della polio è stato evidenziato dai media a livello mondiale come mai prima. E la collaborazione del Rotary con personaggi famosi che hanno aderito alla campagna di eradicazione come ambasciatori antipolio del Rotary ha aiutato ad accrescere la nostra visibilità nel mondo digitale attraverso pubblicazioni sul sito endpolio.org e vari canali di social media.

In allegato troverete un rapporto e il sommario della copertura mediatica del Rotary nel 2013 e una compilation degli articoli di spicco insieme ai link qui. Per leggere l’intero articolo basta cliccare sull’intestazione.

Cordiali saluti,

John Hewko,