“L’attività dei “ Fight the Writers” continua anche in autunno al “coperto”. Lo scorso venerdì 25 Novembre una sua delegazione (Claudia Belingardi già Pres. Inner Wheel, Felice Terrabuio di Streetartpiù e il sottoscritto Alceste Murada) ha presentato il progetto, i suoi fini, le attività svolte, ad un gruppo di oltre 50 studenti delle medie dell’istituto Canossiane in Monza.

I ragazzi hanno dimostrato un grande interesse per l’iniziativa partecipando attivamente ad un dibattito che si è prolungato per oltre un’ora; interessante  e gratificante per tutti noi constatare come l’argomento delle lordature dei muri, in contrapposizione con i Writers artisti, abbia destato in questi giovani  non solo curiosità ma voglia di cimentarsi personalmente nel contrastare il fenomeno.

Ci hanno chiesto di organizzare una giornata di “Cleaning day” per prendere parte alla pulizia di muri della città ; un ulteriore stimolo per continuare in questa “crociata” per il recupero di un Senso Civico ormai perso.

I giovani dell’Ist. Canossiane ci fanno ben sperare.

Un ringraziamento alla Preside Guya Ravasi ed alla Prof.ssa Viviana Gatto per l’opportunità che ci hanno dato e congratulazioni per il livello di preparazione e la sensibilità degli alunni!!!

Alceste Murada

[wptouch target=”desktop”][slideshow id=5][/wptouch]
[wptouch target=”mobile”][nggallery id=5][/wptouch]
[wptouch target=”non-mobile”][nggallery id=5][/wptouch]