Rotary Club Monza Ovest

Stralci dal consiglio

15 ottobre 2012

   Il Segretario

  Antonio Balini

   Anno Sociale        

    2012/2013                                                                                                                                          

                                                                                             Monza, 15 ottobre 2012

 

VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO A.R. 2012-2013

Ristorante Nero Pepe – Via L. Manara n°12 Monza

Lunedì 15 ottobre 2012 – ore 19,30

 

Presenti:  Paolo Santi, Salvatore Lamberti, Franco Gaiani, Alceste Murada, Enzo Pittelli, Franco Villa, Andrea Crespi , Massimo Traldi, Filiberto Vago, Massimo Ioppolo. Antonio Balini, Donata Ubbiali

Preavvisati:  Giovanni Gerosa, Fabrizio Pignolo.

 Discussione degli argomenti all’o.d.g.:

 1- Approvazione del verbale Consiglio 21  settembre 2012 

 ll verbale del Consiglio del 21 settembre 2012 è stato approvato all’unanimità: il P.P. Alceste Murada chiede che venga verbalizzato che rimette al Consiglio il mandato ricevuto per il Concerto Rina Sala Gallo.

 2- Comunicazioni del Presidente

 2.a) Aggiornamento Gruppo Rotary Brianza riguardo il Banco Alimentare e Brianza per il Cuore: il Presidente sottolinea l’importanza di partecipare numerosi al Concerto a favore del Banco Alimentare che si terrà al Teatro Manzoni il prossimo 25 ottobre: a tale scopo chiede di mandare una e-mail a tutti i Soci invitandoli a partecipare.

Chiede inoltre di partecipare numerosi all’evento che si terrà il prossimo 23 ottobre  al Binario 7 a favore di Brianza per il Cuore.

 2.b) Organizzazione corso PC: il nostro Socio Marco Faedo si è offerto di organizzare dei corsi base di informatica per i nostri Soci e/o loro Signore con un contributo di € 50,00 cadauno per circa 5-6 ore presso il suo ufficio a Villasanta.

Il primo corso potrebbe già iniziare a novembre e terminare a gennaio mentre il secondo potrebbe iniziare a marzo e terminare a maggio: il Consiglio decide a favore dei corsi e comunicherà a Faedo tale decisione per permetterne l’organizzazione.

 2.c) Varie: il Direttore Distrettuale Francesco Rapisardi ha comunicato al Presidente che il Governatore tiene molto alla partecipazione ai Corsi che si terranno a breve presso il S.I.A.M. a Milano.

 -In occasione della visita del Governatore il Presidente chiede di preparare il fascicolo con i progetti del Club “Piani e obiettivi del Rotary Club Monza Ovest 2012-2013” con una idonea rilegatura.

 -Enzo Pittelli comunica al Consiglio di avere contattato Silvia Cecchetti per organizzare una serata presso il locale 44 Gatti di Monza dedicata a Whitney Huston per il prossimo mese di gennaio: il Consiglio approva questa serata e individua la data del prossimo 29 gennaio 2013.

Il Presidente comunica di impegnarsi per definire il costo della serata e per la base o gli orchestrali.

 -Il Tesoriere ha effettuato così come richiestoGli un bonifico di € 5.000,00 a favore del Concerto Rina Sala Gallo per la importante partecipazione del nostro Club che ci vede premiare il terzo classificato.

 3- Visita del Governatore

 Il Presidente ricorda al Consiglio che il prossimo 22 Ottobre riceveremo la visita del Governatore del D 2040 Marco Milanesi che sarà accompagnato dal Direttore Distrettuale Francesco Rapisardi: chiede di inviare una e-mail al fine di ricordare questo importante evento chiedendo ai Soci di partecipare numerosi.

4- Situazione economica

Il Presidente chiede al Tesoriere Massimo Ioppolo di illustrare la situazione economica del Club che lo stesso definisce buona, di essere in fase di chiusura della situazione per l’Anno di Presidenza di Alceste Murada e di avere inviato i bilanci degli ultimi anni al P.P. Murada, al Presidente Santi e al Presidente Incoming Lamberti.

5- Elezione Presidente A.R. 2014-2015

Il nostro Socio Franco Giacotti ha dato la propria disponibilità nell’accettare la Presidenza del Club per l’A.R. 2014-2015.

6- Aggiornamento Progetti

Vago e Murada comunicano al Consiglio che nella giornata odierna hanno avuto un incontro con il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale al fine di ottenere il patrocinio del Comune di Monza per il progetto che li vede impegnati: nei prossimi giorni riceveranno la risposta.

Domenica 21 ottobre si terrà una giornata di pulizia alla sede dell’Ufficio Igiene di Monza nell’ambito del progetto Cleaning Day che si terrà in diverse città italiane

7- Domande – critiche – idee

-Il Presidente propone una serata al Nero Pepe, la cui organizzazione sarà affidata a Murada e Traldi, con “cuochi improvvisati” e Signore per il prossimo 04 marzo 2013.

-Il Presidente ricorda la serata del capriolo per il prossimo 26 novembre presso il Ristorante S. Eustorgio ad Arcore oltre alla serata del 10 dicembre presso la residenza S. Pietro  a favore del progetto contro la SLA  e la serata Natalizia del prossimo 17 dicembre presso l’Hotel Fossati di Canonica – Triuggio.

Non essendoci altro da deliberare e nessuno più chiedendo la parola, il Consiglio si chiude alle ore 21,00 e si riunirà alle ore 19,15 di mercoledì 14 novembre  2012 presso il Ristorante “Nero pepe”.

 

Il Presidente                                                                                            x Il Segretario

 Paolo    Santi                                                                                          Filiberto Vago