Rotary Club Monza Ovest

Stralci dal consiglio

16 gennaio 2012

 

   Il Segretario

  Antonio Balini

   Anno Sociale        

    2011/2012                                                                                                                                          

                                                                                Vedano al Lambro, 16 gennaio 2012

VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO A.R. 2011-2012

Sala Regina Hotel de la Ville Viale Regina Margherita n°15 Monza

16 gennaio 2012 – ore 18,30

 

Presenti:  Alceste Murada, Antonio Balini, Andrea Crespi, Franco Villa, Massimo Ioppolo, Filiberto Vago, Carlo Mussi, Enzo Pittelli, Franco Giacotti, Donata Ubbiali. Salvatore Lamberti (Presidente eletto A.R. 2013-2014 presente in qualità di uditore).

Preavvisati: Paolo Santi, Marco Panzeri, Pier Carlo Beretta.

 

Discussione degli argomenti all’o.d.g.:

 

1 – Approvazione Verbale Consiglio 12 Dicembre 2011:

 

      Si da lettura del verbale del 12 Dicembre scorso che viene approvato all’unanimità .

 

2 – Comunicazioni del Presidente:

 

-    Mercoledì 18 gennaio si terrà una riunione delle Rotariadi in cui si parlerà delle prossime gare di sci a Bormio: il P.P. Franco Villa comunica che è già tutto organizzato, cena compresa, mentre il prossimo 25 gennaio si terrà presso lo Sporting Club la gara di burraco.

 

-         Gita a Torino: l’organizzazione della gita è nel vivo della sua pianificazione con tutte le visite definite: rimane solo l’individuazione del Ristorante per la serata di sabato.

 

-         Rotary Net: il Club ha aderito all’Associazione mentre non si è ancora definito un progetto al quale destinare le attrezzature che Rotary Net può mettere a disposizione.

Il  Presidente inviterà nuovamente G. Gerosa e G. Nori a verificare eventuali necessità di Care & Share e Villaggio dell’Arca, attiverà anche A. Riva per verificare necessità eventuali di Croce Rossa. E’ necessario attivare un progetto per testare l’efficacia di Rotary Net .

 

-     Scambio Giovani: preavvisato il Presidente della Sua probabile assenza, Pier Carlo Beretta gli ha inviato una e-mail nella quale lo porta a conoscenza che ci sono due candidature per gli scambi brevi e due per i camp.

 

 

3 – P.P. Paolo Grassi  - 80° compleanno e 34° di Rotary

 

Il Presidente ricorda al Consiglio che il prossimo 18 febbraio il nostro Socio Paolo Grassi compirà 80 anni e 34 anni di Rotary e, come già anticipato durante il precedente Consiglio, è intenzione del Presidente organizzare un riconoscimento per manifestargli tutto l’affetto del Club.

Al termine della discussione si è deciso di regalarGli una targa e conferirGli una PHF da consegnarGli durante la serata del 30 Gennaio Prossimo. 

 

                                                                          Azione :Tutti

 

4 – Destinazione proventi “Tombola Natalizia”:

 

Durante la serata degli Auguri si sono raccolti all’incirca 6.500,00 euro attraverso la tombolata e la differenza del costo della cena: rimane da decidere a quale progetto sarà assegnato l’importo sopra indicato. Si richiama l’attenzione di tutti per individuare il progetto più meritorio. Si rinvia di nuovo al prossimo Consiglio.

 

                                                                            Azione: Tutti

 

5 – Monetizzazione e destinazione “Donazione Grimoldi” – Caccia al tesoro?:

 

Al termine della serata dello scorso 7 novembre il Sig. Grimoldi ha donato due bellissimi orologi che, a detta di intenditori , potrebbero valere all’incirca 2.000,00 euro l’uno . Il Presidente comunica al Consiglio di avere pensato di metterli in palio in una caccia la tesoro da organizzarsi verso aprile – maggio coinvolgendo i Clubs del territorio:

Per l’organizzazione il Presidente ha pensato ai nostri Soci Galimberti e Stucchi che saranno affiancati dal Rotaract e da una task force che verrà individuata fra i Soci su suggerimento di Alberto e Daniele che sembra posseggano lo Skill necessario accumulato in numerose manifestazioni analoghe  organizzate durante gli anni verdi. Il Presidente contatta in merito Alberto e Daniele.

 

                                                                                Azione : Tutti

 

6 – Aggiornamento Classifiche e Professioni :

 

Franco Giacotti comunica che il P.P. Franco Casati ha proseguito il Suo lavoro anche se non è a conoscenza dello stadio a cui è giunto: si fà carico di ricontattare Franco Casati per avere informazioni più precise. Il Presidente sottolinea la necessità di disporre di detta classifica per orientare l’individuazione di nuovi Soci verso le categorie non coperte. Franco gli farà avere al più presto il risultato dell’analisi.

 

                                                                                Azione : Franco Giacotti

 

7 – Ammissione nuovo Socio:

 

Paolo Grassi ha ricevuto rassicurazioni dal candidato Socio Dott. Stefano Casellato che riuscirà a seguire bene le attività del Club. Il Consiglio esprime parere favorevole alla cooptazione  e pertanto si può procedere al più presto, visto che ormai questa candidatura si trascina da 6 mesi, con l’iter di informazione ai Soci.

 

Non essendoci altro da deliberare e nessuno più chiedendo la parola, il Consiglio si chiude alle ore 20,05 e si riunirà alle ore 19,00 di giovedì 23 febbraio 2012 presso il Ristorante Nero Pepe.

Cordialmente

 

Il Presidente                                                                                            Il Segretario

Alceste Murada                                                                              Antonio Balini