Rotary Club Monza Ovest

Stralci dal consiglio

12 settembre 2011

   Il Segretario

  Antonio Balini

   Anno Sociale    2011/2012                                                                                   Vedano al Lambro, 12 settembre 2011

 

VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO A.R. 2011-2012

Ristorante “L’altro me” ex Profondo Rosso – Via Matteo da Campione – Monza

12 settembre 2011 – ore 18.30

 

Presenti:  Alceste Murada,  Antonio Balini, Andrea Crespi, Franco Giacotti, Franco Villa, Marco Panzeri, Massimo Ioppolo, Filiberto Vago, Carlo Mussi. Donata Ubbiali.

Preavvisati:  Enzo Pittelli, Paolo Santi, Piercarlo Beretta.

 Discussione degli argomenti all’o.d.g.:

1 – Approvazione Verbale Consiglio 11 luglio 2011

Il  Verbale del Consiglio Direttivo dell’11 Luglio è stato approvato all’unanimità.

 

2 – Comunicazioni del Presidente:

-Il Presidente Rotary Net Dott. Giorgio Rossi ha chiesto di poter partecipare ad una nostra conviviale per esporre l’attività che Rotary Net svolge: si è individuata una possibile serata quale il prossimo 10 Ottobre.

 -Comitato Rina Sala Gallo: tutti i Rotary Club monzesi hanno aderito al Comitato ed alcune perplessità emerse durante gli ultimi nostri consigli sono state superate dalle spiegazioni che il Presidente Murada ha ricevuto dalla Sig.ra Alessandra, moglie del nostro Socio M. Colombo e membro del consiglio di amministrazione , e dal direttore del sodalizio . A. Murada parteciperà come rappresentante del Club nel Comitato Consultivo e di volta in volta relazionerà su evoluzioni.

 - Progetto Fight Writers: a questo proposito giovedì 15 settembre si terrà un incontro con gli altri Club monzesi , al prossimo consiglio A. Murada e F. Vago relazioneranno in merito .

 - Relatori delle serate: Il Presidente raccomanda di tenere aggiornato il sito del club nel quale sono riportati i nominativi dei Relatori e i relativi argomenti. Antonio Balini si coordina con Massimo Azzola

 - Il R.C. Monza Est ha proposto un interclub con il giornalista Mario Giordano per il prossimo 27 ottobre con la presentazione del suo libro “Le sanguisughe”:  o  in alternativa un'altra serata prevista per il giorno 24 novembre da destinare ad interclub con la stilista Elisabetta Guerrieri denominata “La regina del tubino” . Il 27 Ottobre siamo reduci dalla gita in Valtellina ed il 21 Novembre ci sarà la visita del governatore . Visto i due impegni in concomitanza con il proposto interclub , si ritiene di soprassedere , Verranno comunque date le informazioni necessarie per la partecipazione a titolo personale dei soci che lo desiderassero .

-Fondazione Monza e Brianza: Il presidente della Fondazione , Giuseppe Fontana , ha inoltrato al Presidente una lettera in cui si ipotizza una più stretta collaborazione con i Rotary . Gli è stato risposto che condividiamo la proposta e siamo a disposizione per un incontro programmatico . Il Presidente Murada relazionerà in seguito sugli sviluppi

 -Gruppo Strumentale Città di Monza: propone di partecipare in maniera attiva , sia finanziaria che organizzativa  , alla realizzazione di un concerto per il prossimo mese di marzo 2012 a conclusione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Il Presidente ha comunicato con dispiacere di non  poter aderire perché il Club ha già organizzato una serata a questo proposito .Ha comunque assicurato presenza di soci che lo desidereranno, a titolo individuale e come spettatori  , qualora dovesse essere realizzato .

.-Sovvenzioni agevolate distrettuali: Il Distretto mette a disposizione dei fondi per i Club che stanno seguendo dei progetti a carattere umanitario: si è deciso di parlare con G. Gerosa per il Villaggio dell’Arca in Kazakistan che il Club sta seguendo da tempo e con Guido Nori per il progetto in fase di studio “ Sorella acqua .. Fratello riso “ di Care & share a Vijaiawada – India

 -P. Pagani ha donato i tortellini per i bambini dell’India che sono seguiti dall’Associazione Carol Faison a  Vijaiavada  e per questo il Club lo ringrazia. Foto dei bambini felici che gustano i “ Tortellini Pagani “ sono visualizzabili sul sito web del Club . sez. Bacheca

 -Serata capriolo: dove svolgerla?Marco Panzeri verifica con La Canonica e con Ristorante Autodromo , decisione entro Settembre

 -Serata degli auguri di Natale  : si decide di ripeterla alla Canonica – Marco Panzeri prenota per tempo – Entro prima decade ottobre . Si dovrà poi costituire , come lo scorso anno , un comitato organizzativo per la gestione e animazione serata – Azione nel prossimo Consiglio .

 

3. Definizione gita breve della prima decade di ottobre e organizzazione gita di primavera  - Azione F. Giacotti – E. Pittelli.

.- Il Presidente Murada ha inviato ai Consiglieri un’ipotesi di gita breve da effettuarsi in Valtellina con visita guidata alla sede della Fondazione Foianini  e, al termine della giornata la conviviale da tenersi al Ristorante “La Corna” per degustare le specialità del territorio .

-Filiberto Vago ha ipotizzato una visita al museo del ciclo alla Madonna del Ghisallo che è stato voluto da F. Magni, suocero del nostro Socio A. Rodella: la gita potrebbe avere lo stesso carattere della zingarata dello scorso luglio e a seguire la cena al ristorante nei pressi del museo.

Si ipotizza di poterla effettuare su modello  “ zingarata “ il prossimo Luglio 2012.

 -Con lo stesso spirito di cui sopra, F. Giacotti sottopone al Consiglio un evento sportivo importante che si svolgerà a Cernobbio nei giorni 15 e 16 ottobre e più propriamente i campionati mondiali di motonautica di classe 1. ( Invierà documentazione per partecipazione spontanea dei soci che lo desiderassero . )

  

Al termine della discussione il Consiglio decide che la gita in Valtellina proposta dal Presidente Murada ha le caratteristiche della gita sociale e che pertanto viene fissata per il giorno 22 ottobre.

La gita di primavera che sarà da organizzarsi nei giorni intorno al ponte del 25 aprile e sarà molto probabilmente da destinarsi alla visita della città di Palermo e ai suoi dintorni.

Il comitato organizzatore verrà definito dalla commissione gite entro la fine di settembre , per poter procedere a prenotazioni  voli con sconti eccezionali come per Napoli .

 

4. Progetti,stato dell’arte e attivazione – Azione C. Mussi

 - C. Mussi porta a conoscenza del Consiglio che non vi sono novità rispetto all’ultima seduta dello stesso tenutasi in data 11 luglio a causa del periodo contraddistinto dalle vacanze estive.

 -A. Crespi, per la stessa ragione di cui all’azione precedente porta a conoscenza il Consiglio che non ha alcuna novità da comunicare.

 -F. Vago segnala che l’Associazione Panda Onlus che si occupa di assistere i traumi post partum di cui soffrono alcuni genitori è meritevole di essere segnalata ed aiutata e che lo spazio a loro assegnato all’interno dell’Ospedale di Monza tra poco potrebbe essergli revocato.

Ci informerà al prossimo consiglio su eventuali azioni che si dovessero identificare come fattibili dal Club.

 

5 -Varie ed eventuali – Azione tutti

 Candidatura nuovo socio

-Ill Presidente Murada chiede al Presidente della Commissione “Sostegno dell’effettivo” F. Giacotti di esperire l’esame del curriculum del candidato socio da parte della Commissione.

-Il Tesoriere M. Ioppolo chiede che venga verbalizzato che i nuovi soci pagano la quota del primo semestre a fondo perduto e la semestralità corrispondente al suo ingresso mentre i soci provenienti da altri Club pagano solo la rata semestrale corrispondente all’ingresso nel Club.

-Il Tesoriere inoltre chiede al Presidente e al Consiglio se si debba aggiornare la quota di iscrizione al Club o se la stessa debba rimanere invariata: all’unanimità si decide che la quota rimanga invariata.

   

Non essendoci altro da deliberare, il Consiglio si chiude alle ore 20.00 e si riunirà alle ore18,30 di 

lunedì 10 ottobre presso il Ristorante “L’altro me” Via Matteo da Campione, Monza.

Cordialmente

 

 Il Presidente                                                                                           Il Segretario

 Alceste Murada                                                                                        Antonio Balini

 

 

Torna al sommario