Rotary Club Monza Ovest

Stralci dal consiglio

13 luglio 2011

        Il Segretario      

       Antonio Balini

        Anno Sociale          

         2011/2012                                                                                                                                          

                                                                                                                 Vedano al Lambro, 13 luglio 2011

 

 

 

VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO ANNO ROTARIANO 2011-2012

Presso l’abitazione di Filiberto Vago - Monza  -  11 giugno 2011 – ore 18,30

 

 

 

Presenti:  Alceste Murada, Paolo Santi, Antonio Balini, Enzo Pittelli, Filiberto Vago, Marco Panzeri, Andrea Crespi, Piercarlo Beretta, Franco Giacotti,  Massimo Ioppolo, Carlo Mussi.

 

Preavvisata: Donata Ubbiali

 

 

1 – Approvazione Verbale Consiglio Direttivo 05.05.2011

Il Verbale del Consiglio Direttivo in data 14 giugno 2011 è stato approvato all’unanimità.

 

2 – COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

             

       2.1 –  Profondo Rosso

Il Presidente Alceste Murada ci ha comunicato che il Ristorante Profondo Rosso, sede dei Caminetti del precedente anno rotariano, a settembre cambierà gestione avendo il titolare venduto la licenza al titolare della Farmacia Duse di Monza:il Presidente andrà domani a parlare con il titolare della Farmacia per avere maggiori informazioni circa il mantenimento del costo o meno a noi riservato lo scorso anno e a seguito dell’incontro ci riferirà quanto discusso per prendere le opportune decisioni circa il mantenimento o meno del Ristorante Profondo Rosso quale sede per i futuri caminetti.

 

Azione: A. Murada

 

      2.2 – Rapporti con Hotel de La Ville

Alcuni Soci hanno manifestato qualche lamentela a proposto della bassa qualità del vino che da qualche tempo a questa parte ci viene somministrato: per questa ragione il Presidente parlerà con il titolare dell’Hotel de La Ville per fare in modo di migliorare questa situazione.

Alcuni consiglieri hanno comunicato che negli ultimi due anni la qualità del cibo non è stata di qualità degna dell’Hotel e, nonostante ciò, non sono state avanzate rimostranze inoltre, il nostro Club, rispetto ad altri ha un numero di soci presenti alle conviviali superiori: queste due motivazioni sono da fare valere durante l’incontro di cui sopra per ottenere quanto si andrà a richiedere.

 

Azione: A. Murada , E. Pittelli

 

      2.4 – RotaryNet

Nato dall’idea di un Rotariano appassionato di musica jazz di alto livello, si propone di sviluppare progetti finalizzati all’aiuto di persone bisognose attraverso l’invio di farmaci, contribuzioni, vestiario ecc.

L’adesione a RotaryNet avviene con la contribuzione di Euro 1000,00 che permette l’accesso ai materiali che la rete RotaryNet reperisce e che sono elencati in apposito sito .

Il Presidente propone l’invito del responsabile di R.N. ad una nostra conviviale per farci illustrare meglio gli  obiettivi di  Rotary Net e decidere se partecipare o meno

                                                                                                            

M. Panzeri coordina con P. Grassi invito e data

 

       2.5– Comitato Rina Sala Gallo

Il Presidente Murada ha acquisito maggiori e puntuali informazioni chiarendo i dubbi che erano emersi durante la riunione di Consiglio dello scorso 14 giugno.

L’adesione al Comitato non comporta alcun tipo di responsabilità di carattere giuridico-amministrativo oltre ad essere in forma gratuita: la partecipazione è richiesta per avere pareri al fine di migliorare l’attività da svolgersi.

E’ possibile dimettersi dal Comitato, qualora lo si desiderasse, ogni trimestre: hanno aderito i R.C. Monza e Monza Est.

        

         Il Presidente, considerata la  scadenza fissata per il 30 giugno, ha dato l’adesione

del nostro Club.

 

3 – Zingarata, serata del 18 p.v.

Si è discusso per l’organizzazione della serata del prossimo 18 luglio ed al termine si è deciso di ritrovarci alle ore 19.00 al parcheggio del Cinema Maestoso per poi andare a Milano in zona Brera per un aperitivo e successivamente per una pizza nel  locale del cugino di Paolo Santi: al termine della zingarata si passeggerà per le vie di Brera.

                              

Azione: P. Santi per organizzazione  con E. Pittelli

 

4 – Serate e relatori , Commissione programmi

M.  Panzeri riferisce circa lavoro commissione programmi.

Serate di Sett. /  Ott.

 

05  settembre:       serata libera per parlare tra di noi

12  settembre:       caminetto e autopresentazione di un nostro socio ( Farsi dare nominativo da P.Grassi )

19  settembre:       Pucci – Polito si confronteranno sul tema dell’energia , Moderatore  A.Murada

26  settembre:       PDG Renato Cortinovis parlerà sul tema dell’alfabetizzazione( Vedere inviti Presidi e autorità )

03  ottobre: Averina Avoni parlerà del C.A.M. insieme alla Presidente

10 ottobre:   Caminetto potrebbe essere relatore l’Ing. Migliorini che ha raccolto molte fotografie della Vecchia Monza.

 

La Commissione Programmi attende consigli e suggerimenti. Se ogni membro del Consiglio , oltre che del Club, contribuisce a organizzare almeno una serata , si riduce il grande impegno dei preposti e si incrementa collaborazione e condivisione nel sodalizio . Marco estenderà a tutti ulteriore invito ad attivarsi.

 

Azione:  M. Panzeri + tutti

 

 6 – Responsabili Progetti

        Si è verificato con Carlo Mussi, ’assegnazione dei singoli progetti ai diversi responsabili; Carlo comunicherà a ciascuno la responsabilità assegnata ed il fatto che dovranno periodicamente procedere all’aggiornamento ed alla pubblicazione sul sito web tramite M. Azzola.

 

Azione: C. Mussi

 

 

Non essendoci altro da deliberare, il Consiglio del Presidente Alceste Murada si chiude alle ore 19.30 e si riunirà il prossimo 12 settembre alle ore 18.30 presso il Ristorante Profondo Rosso.

 

Cordialmente

 

 

 

Il Presidente A.R. 2011-2012                                               Il Segretario

                              

Alceste Murada                                                                           Antonio Balini