Care Box: Rassegna stampa

Cari amici,

abbiamo inserito nella pagina della rassegna stampa una serie di articoli che parlano della nostra “Care Box“, un progetto fortemente voluto dal club che ha preso simbolicamente il via in occasione della celebrazione del Passaggio delle Cariche tra l’ormai Past President Antonio Balini e il Presidente Giuseppe Vargiu.

Il progetto “Care Box” è stato accuratamente studiato per essere facilmente replicabile in ogni area del Paese e “scalabile” a seconda delle possibilità di finanziamento di ogni club o gruppo di club:  a fronte dell’interesse dimostrato dai rotariani dell’area Brianza 1 e dal Distretto 2042 ci rendiamo da subito disponibili per implementarlo anche su vasta scala, condividendo ogni dettaglio operativo che possa favorirne un rapido e autonomo avviamento.

Fate click qui sotto per accedere direttamente al comunicato stampa e ai tre articoli pubblicati su Il Giornale di Monza, Il Cittadino e Il Giorno.

Versione PDF

Rivista Rotary Italia Giugno 2020

Rivista Rotary Giugno 2020

E’ in linea il numero di Giugno della rivista Rotary Italia: click sull’immagine qui sopra per sfogliarla on line.

7° Congresso Distrettuale – Distretto 2042 – A.R. 2019/2020

Congresso Distrettuale - Distretto 2042

Link al video dell’evento

Rivista Rotary Italia Maggio 2020

Rivista Rotary Maggio 2020

E’ in linea il numero di Maggio della rivista Rotary Italia: click sull’immagine qui sopra per sfogliarla on line.

Rivista Rotary Italia Aprile 2020

Rivista Rotary Aprile 2020

E’ in linea il numero di Aprile della rivista Rotary Italia: click sull’immagine qui sopra per sfogliarla on line.

Comunicato stampa di Brianza per il Cuore

COMUNICATO n 13 – Donazione Brianza per il Cuore

Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta dalla presidente di Brianza per il Cuore Onlus, Laura Colombo.

“Ora che la raccolta fondi per l’emergenza COVID 19 a favore del nostro Ospedale S. Gerardo è giunta ad un importante traguardo, ben conscia che l’emergenza non sia ancora finita, vorrei condividere con voi delle riflessioni.

Mi fa molto piacere e mi inorgoglisce ringraziare gli oltre  5.000 donatori (piccoli e grandi) tra cui molti giovani che con entusiasmo e generosità ci hanno permesso di donare  per l’Ospedale, ben Euro 800.000 di cui Euro 700.000 già versati a sostegno della TERAPIA INTENSIVA, del SUB INTENSIVA PNEUMOLOGICA e per il potenziamento delle  STROKE UNIT NEUROLOGICHE.

Nella delibera si è dato atto che “il presente provvedimento è immediatamente esecutivo”, quindi sono stati da subito impiegati per il sostegno dei reparti.

I restanti soldi raccolti  sono stati utilizzati per l’acquisto di 30.000 mascherine chirurgiche e 8.040 FFP2  per un totale di 38.040 consegnate a fine marzo. La cifra restante verrà elargita al termine della sottoscrizione.

Sicuramente molti donatori, certamente la maggioranza, ci hanno dato fiducia perché Brianza per il Cuore è una Associazione che opera sul territorio e che ha dato dimostrazione di essere sempre presente per le necessità dei cittadini e sempre vicina al nostro Ospedale.

Brianza per il Cuore è attiva da 25 anni e si occupa prevalentemente della prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari, ma sempre pronta nell’emergenza.

In questa raccolta fondi ho molto apprezzato la generosità di tutti i cittadini di Monza e Brianza.

La generosità e la riservatezza nell’anonimato anche di grandi donatori come aziende importanti e privati cittadini. La riservatezza rimane una qualità molto apprezzabile e di grande signorilità della nostra popolazione.

Lasciatemi sottolineare l’importanza della collaborazione tra Associazioni che in questa emergenza hanno aderito con spirito collaborativo alla nostra raccolta. Ci tengo a nominarle sapendo quanto sia difficile per un’ Associazione fare delle donazioni.

Per questo motivo desidero ringraziare, la Fondazione Comunità Monza Brianza, Qui donna Sicura che ha convogliato tutta la raccolta dei loro soci direttamente a noi, il Monza Martahon Team, l’Associazione Paolo Zorzi, l’Associazione San Vincenzo De Paoli, l’Associazione San Francesco, i Club di servizio: ROTARY CLUB MONZA OVEST, Inner Wheel e Rotaract Monza Nord Lissone (ragazzi sotto i 30 anni). Un grazie va anche alla osteopata Annalisa Colnago e all’infermiera Luana Saiu, che hanno scelto di far confluire la “loro” raccolta fondi in quella promossa dalla nostra associazione.

La raccolta continua fino al termine dell’emergenza perché ad oggi è ancora importante l’aiuto di tutti.

Si può continuare a donare con bonifici direttamente a Brianza per il Cuore. (IBAN: IT23D0521620404000000010520)

Vorrei terminare questi ringraziamenti dicendovi che questo è stato il più bel regalo di compleanno per festeggiare i nostri 25 anni di fondazione!!!”

Laura Colombo