1995-1996: Presidenza Paolo Grassi

Grassi

“Agisci con Integrità, Servi con Amore, Lavora per la Pace”, è il motto del Presidente Internazionale Herbert G. Brawn, un vademecum che scandisce le attività del Club in questo nuovo anno e ne accompagna crescita e progettualità.

Si istituzionalizzano le Commissioni, si indicano contenuti e finalità, si inizia l’attività sul territorio.

Viene indetto un concorso fra le scuole Medie di Monza con tema: “La futura Collocazione della Villa Reale”, la cui storia, architettura e vissuto hanno da sempre una particolare relazione con la Città.

I saggi pervenuti, tutti di altissimo livello, sono serviti come valida base per future idee di intervento che il Club attuerà negli anni successivi.

Nasce la “Associazione Brianza per il Cuore” ed il Club partecipa all’organizzazione e alla riuscita del concerto al Teatro Manzoni con i solisti della Scala di Milano; i proventi serviranno a finanziare l’Associazione.

Le conviviali vengono più puntualmente strutturate, ogni Lunedì presso l’Hotel de la Ville; le Signore da subito partecipano alla vita del Club e numerose condividono la serata a loro dedicata, l’ultimo Lunedì del mese.

Anche questo aspetto contribuisce a migliorare l’affiatamento fra i soci che condividono momenti di convivialità anche all’esterno del Club. Le prelibatezze dello Chef Liborio contribuiscono ad elevare la partecipazione, da sempre percentualmente molto importante.

Iniziano gli interclub: apre la strada l’interclub con il R.C. Monza, Presidente Alberto Montrasio, con un relatore di chiara fama, Vittorio Feltri, sul tema “La Libera Informazione”.

La prima gita, organizzata con il contributo di Mauro Cecchetti che ci ha portato nella sua Viterbo, è stata un successo sia di partecipazione che di gioiosa convivialità ed affiatamento.

Una seconda gita di un giorno in quel di Canelli, ha visto la partecipazione di oltre quaranta fra Soci, familiari ed amici; era il periodo dei Tartufi e del vino nuovo, profumi ed allegria hanno caratterizzato tutta la splendida giornata.

Presidente Grassi Paolo
Vice presidente Gerosa Vittorio