ryla

Vi informo che il 19 e 20 settembre si terrà l’orientation meeting con alcuni componenti della Commissione Distrettuale Scambio Giovani Inbound presso l’Ostello del Santuario Santa Maria delle Grazie – Convento Francescano Frati Minori – Via Montecassino 18 – MONZA dove si incontreranno tutti i ragazzi per fare conoscenza, per il riepilogo delle regole di questa esperienza, la presentazione dei Tour sia in Italia sia in Europa di cui sto curando personalmente per l’Italia l’organizzazione mentre per l’Europa sto lavorando con un’Agenzia che collabora esclusivamente con il Rotary International.

La giornata di sabato prevede l’inizio dei lavori alle 9.00 fino alle 10.45 ove i ragazzi si presenteranno e verranno impartite le prime indicazioni. Alle 11.15 è previsto l’inizio della visita in Duomo, la Cappella degli Zavattari ed il Museo del Duomo che ho concordato con Franco Gaiani. Al termine, alle ore 13.00 circa avremo un breve pranzo presso il Ristorante Pizzeria del Centro – Spalto Isolino dove faremo assaggiare alcuni piatti tipici monzesi.

Alle 15,00 sempre presso l’ostello riprenderanno i lavori della Commissione fino alle ore 17,00 circa per poi trasferirci al Ristorante Certo food for good in Viale Elvezia 52 Monza dove i ragazzi verranno coinvolti nella preparazione di pasta, pane dolci ecc che poi verranno cucinati e degustati alle 20,00 sempre presso il Ristorante.

Alle ore 22,30 è previsto il ritorno presso l’Ostello per il pernottamento.

La domenica si farà visita alla Villa Reale nei locali destinati alla servitù nel sottotetto, ai giardini per poi trasferirci in autodromo dove è previsto un tour della pista, colazione verso le ore 13,30 e poi simulatore per provare le emozioni dei piloti.

L’invito verrà esteso ai Governatori dei due Distretti 2041 e 2042 e ho pensato di estendere l’invito a Voi in qualità di: Pagani Presidente del Club, Faedo quale Presidente Eletto, Cuccovillo Delegato Nuove Generazioni, Beretta e Polito.

Sarebbe sufficiente la Vs. presenza nella prima mattinata di sabato dalle 9.00 così da accogliere i ragazzi per un saluto perché a Loro fa molto piacere la presenza dei Rotariani nei momenti di accoglimento. Ci sarà anche un breve saluto del Priore del Convento.

Chiaramente l’invito è esteso anche agli eventi successivi qualora lo vogliaTe.

Un saluto.

Antonio