Cari amici desidero pubblicare quanto ricevuto dal distretto in merito al sostegno che il Rotary intende dare al Banco Alimentare e in particolare alla giornata della Colletta Alimentare. Che ne dite di dare concretamente una mano? Lascio aperti i commenti per raccogliere il vostro parere.

 

Colletta_alimentare

Caro Presidente,
è con piacere che ti coinvolgo in un’iniziativa nella quale il Rotary ha deciso di dare il proprio appoggio a livello nazionale: partecipare sabato 29 novembre 2014 alla giornata nazionale della Colletta Alimentare, promossa come di consueto dal Banco Alimentare.
La partecipazione del Rotary si declina offrendo qualche ora dei Soci (come sai il presidio dei banchetti dura l’intera giornata, frazionabile tra persone diverse) a favore di una attività di vitale importanza per il Banco Alimentare: il 30% delle derrate raccolte e ridistribuite alle onlus caritative, di conseguenza ai bisognosi, proviene proprio dal lavoro della colletta!
Ti coinvolgo in questo progetto nella speranza che tu Ti faccia portavoce presso il Tuo Club, permettendoci una partecipazione significativa e proficua presso i supermercati milanesi, dei quali Ti fornirò l’elenco non appena disponibile.
Quanto richiesto ai soci sarà del tutto equivalente a quanto oggi vedi compiere ai volontari del Banco Alimentare, i quali si dedicano ad intercettare la maggior parte dei frequentatori della grande distribuzione, in modo che alla loro uscita possano lasciare derrate alimentari al banco.
E’ occasione di forti emozioni, grande solidarietà e coesione alla quale suggerisco fortemente di partecipare insieme ai propri famigliari, amici, parenti ed ai ragazzi del Rotaract: è uno slancio entusiasmante di generosità e disponibilità capace di restituire soddisfazione e tanta gioia; non solo, è l’opportunità per far conoscere il Rotary nei suoi aspetti meno conosciuti: la disponibilità e l’apertura alle necessità ed ai bisogni sociali.
Conto di ricevere quanto prima grande adesione dal Tuo Club, e di poterTi quindi fornire, con altrettanta celerità, tutte le informazioni operative per permettere ai Tuoi Soci di organizzare questo service.
Resto in attesa di un cenno di risposta da parte Tua.
Considerami a completa disposizione per chiarimenti, informazioni ed eventualmente
intervenire nel corso di una Vostra riunione per portare la mia testimonianza.
Ti sono particolarmente grato per lo sforzo che compirai per fare grande il Rotary.

Documentazione