Foto Pulizie di Primavera

Ecco una foto delle Pulizie di Primavera (quello tutto a destra sono io!), unitamente all’articolo apparso sul Giornale di Vimercate del 1 Aprile. L’articolo e’ disponibile in formato PDF nella Rassegna Stampa.

Pulizia di Primavera Villasanta

Versione PDF

Approfitto di questo post per inviarvi un “save the date” relativo agli eventi di FIGHT THE WRITERS per il prossimo week end.

Il primo riguarda il FLASH MOB che sarà sabato 5 aprile di mattina dalle ore 11.00 in Piazza del Duomo di Monza (tempo previsto non più di 1 ora).

Ci troveremo tutti in piazza con indossata una tutina bianca da imbianchino (o altro indumento bianco a piacere) e, muniti di attrezzo da imbianchino (pennello, rullo, straccio, spugna ecc) ci posizioneremo nel centro della piazza. Ci sarà musica e, al microfono, il nostro Guido che scandirà frasi ad hoc. All’ora x (verso le 11,45) la musica cesserà e tutti i presenti alzeranno l’attrezzo stando in silenzio. Unica voce quella di Guido che dirà una frase particolare. Obbiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei graffitari VANDALI! Ovviamente se saremo in pochi sarà un flop clamoroso !

Secondo evento sarà domenica 6 aprile alle ore 9.00 per le PULIZIE DI PRIMAVERA organizzate dal Comune di Monza. Il nostro obbiettivo sarà la parete del Liceo Zucchi sul lato di via Locatelli (e forse il muro del Teatro Manzoni se saremo numerosi…). Durata prevista circa 3 ore.

Vi informo che questa è la seconda edizione e gli iscritti sono già 1.700. Si prevede di arrivare a 2.000 persone coinvolte. I progetti su Monza sono circa 70 e 25 le scuole coinvolte. E’ un progetto voluto dal Sindaco dopo aver partecipato con noi alla pulizia dell’Ufficio d’Igiene. Vi aspetto numerosi, come sempre!

Grazie.

Filiberto

PS: dopo questi due appuntamenti prometto che ci fermeremo per un po’… ULTIMO SFORZO !!!