GoodNewsAgency

Cari Amici Rotariani,

eccovi in allegato il nuovo numero di Good News Agency, edizione italiana che, come sempre, include anche l’evidenza dell’attività del Rotary. Il numero odierno include le notizie: Rotary Club in azione nelle Filippine, inclusa in Solidarietà; 730.000 dollari per “Ride to End Polio”, inclusa in Salute; Il Rotary per i giovani e la cultura classica – Termoli 27-28-29-30 marzo 2014 – Borsa di studio “Omero Ranelletti”, Rotary International, Distretto 2080, incluse in Cultura e Educazione. Il fatto che i media ricevano queste notizie da un’agenzia di stampa indipendente aumenta le possibilità che siano da loro notate e pubblicate.

La campagna “Portiamo Good News Agency nelle scuole!” continua a conseguire bei risultati. La presentazione alle scuole superiori di questo notiziario ad opera di molti Club ha superato ad oggi i 380 istituti. Recentissimo e molto significativo  è il ‘reclutamento’ degli Istituti Scolastici di II grado della Locride, con i cui presidi il presidente del R.C. Locri, Salvatore Cilea, ha convenuto l’invio mensile di Good News Agency: Istituti Tecnici  Commerciale e Geometri; Istituto per il Turismo; Liceo Scientifico di Locri; Liceo Scientifico di Roccella; Liceo Classico di Locri; Istituto d’Arte di Locri; Liceo Artistico di Siderno.

Il concorso bandito quest’anno dal Distretto 2032 sul tema “Con il Servizio cambiamo le vite: assicurare la sostenibilità ambientale”, sul settimo Obiettivo di Sviluppo del Millennio, procede bene e riscuote  “notevole entusiasmo dei Professori coinvolti nell’iniziativa. Molto significativa è la ‘copertura’ dei sei licei e istituti superiori genovesi che partecipano a questo concorso; essi rappresentano infatti tutti i  tipi di indirizzo didattico, così il messaggio positivo del Rotary e di Good News Agency si diffonde omogeneamente nella popolazione scolastica. di quella città” – –  – mi comunica Gian Mihele Gancia, coordinatore distrettuale della Commissione per la Scuola.

Questa campagna per le scuole è particolarmente in linea con il concetto espresso con queste lungimiranti parole: “Il Rotary continuerà ad essere filantropico, ma potrà fare più di ciò. Facciamo in modo che il Rotary estirpi la causa che rende necessaria la filantropia”. Questa perla del pensiero del fondatore del Rotary International Paul Harris fu pubblicata sulla rivista “The Rotarian” di agosto 1916.

Con i migliori auguri per le prossime festività,

Sergio Tripi

Presidente delle Commissioni per Good News Agency del D2080
(progetto di interesse distrettuale) e del R.C. Roma-Eur
Direttore responsabile, Good News Agency
Fondatore e presidente dell’Ente morale educativo editore del notiziario

Fai click qui per leggere la rivista on lineoppure qui per scaricare il PDF