Fight the Writers: Pulizia muro di cinta della sede

Foto pulizia muro sede Fight the WritersFate click sull’immagine qui sopra per visualizzare l’album su Facebook!

Un articolo è stato pubblicato il giorno 20 Giugno su Il Cittadino ed è stato appena aggiunto nella  rassegna stampa (fate click qui per la versione PDF).

 

Aggiornamento del sito web

nuovo_sito

Cari amici,
dando seguito ad un’esplicita raccomandazione del distretto che ha invitato tutti i club a seguire determinate linee estetiche e di contenuti per il proprio sito internet, Paolo Massimo e Marco hanno lavorato assiduamente per dare una nuova veste grafica ai contenuti che nel tempo, grazie al lavoro di Massimo, hanno reso le nostre pagine web tra le più complete del panorama Rotariano.

La tecnologia software che è alla base di queste pagine è più avanzata rispetto a quella di oltre 13 anni fa (che in termini informatici è un tempo lunghissimo)  e consente di poter fruire delle notizie in esse contenute in svariati modi e con diversi media: consentitemi pertanto di elencarvi qui di seguito alcune di queste novità.

  1. Sezione BACHECA (o Blog, per i più moderni): contiene tutti gli articoli (o meglio “post”, sempre per essere moderni) che la commissione e un ristretto numero di soci possono pubblicare. A discrezione dell’autore, possono essere pubblici oppure fruibili solo da chi si è fatto riconoscere dal sistema (o meglio “loggato”, visto che ormai siamo nel futuro).  Qui ad esempio verrà data notizia di un nuovo articolo nella sezione “Rassegna Stampa”, oppure – certamente non visibili a tutti – un album fotografico di una gita, ecc. ecc.  I post possono essere aperti ai commenti di chiunque sia loggato, sempre a discrezione dell’autore. Infine, i post possono essere letti anche senza visitare il sito (!) utilizzando gli RSS dei quali vi spiegherò con un post a parte;
  2. Sezione CALENDARIO EVENTI: a mio parere una delle parti più fruibili del sito, al punto che consiglio di usarla come pagina di accesso al sito. Il calendario divide gli appuntamento per categorie, che possono essere filtrate in modo da far vedere a ciascuno di noi solo ciò a cui siamo interessati. Facendo click sull’evento vengono dati i dettagli e presto sara’ possibile importare l’appuntamento nel calendario dello smartphone.
  3. Pagina dei LINK: contiene riferimenti esterni al sito e pagine web d’interesse rotariano. Oltre ad esse contiene poche sparute pagine web di alcuni nostri soci: chi volesse mettere la sua, non ha che da dirlo e sarà esaudito.
  4. Infine, l’AREA RISERVATA: contiene i bollettini, la storia del club e tutto quello che era presente prima, oltre alla sezinoe CHAT che può essere un’occasione per discutere in tempo reale sugli argomenti più disparati. Vi preciso che alcune pagine non sono ancora del tutto aggiornate: credetemi, la mole di dati è notevole per l’ottimo lavoro fatto da Massimo e il resto dello staff negli anni passati e ci vuole ancora un po’ di tempo per aggiornare il tutto.

Concludo solo con due cosine tecniche, per i piu’ scafati:

  • Come vedere la propria foto (si chiama AVATAR, o meglio, questo in particolare GRAVATAR) a fianco del nome: e’ semplicissimo, ma dovete farlo voi, registrando la mail usata per il nostro sito (quella del calepino per intenderci) qui: https://it.gravatar.com/
  • Come leggere gli articoli del blog/bacheca in modo alternativo e moderno: se leggete la posta con outlook sul vostro pc basta aggiungere il feed RSS (http://www.rotarymonzaovest.it/feed/) nell’apposita sezione, oppure se sul vostro smartphone avete FLIPBOARD  – o qualsiasi RSS reader – basta aggiungerlo come nuovo feed. Mi rendo conto che questo possa essere un po’ piu’ complicato per chi non mastica queste cose, per cui resto a disposizione per fornirvi maggiori dettagli “operativi”…

Happy surfing….

Paolo

 

“… di quel sereno canto…”

Pubblichiamo quanto ricevuto dal nostro socio Alberto Riva.


Cari amici,

siamo lieti di annunciare il nostro PRIMO CONCERTO!

Canteremo nell’ambito della Rassegna:  “… di quel sereno canto…” che avrà luogo sabato 22 giugno 2013, alle ore 21 nel Tempietto di San Lucio a Moncucco di Brugherio

Il coro


modus_novi

Angelo Aliprandi,   Matteo Alparone,   Lorenzo Beltrami,   Marco Blondet,

Ottaviano Boggian,   Paolo Cassarà,   Donato Demarco,   Ferruccio Osimo

Alberto Riva,   Maurizio Robotti,   Alberto Sala,   Paolo Santori

 e

 Gian Franco Freguglia

con la collaborazione di Giuseppe Brambilla (direttore coro Città di Vimercate)

e di Ferruccio Villa (cantore del coro Città di Vimercate)

di_quel_sereno_canto

Presentazione ModusNovi_Concerto 22 giugno 2013

Aggiunto articolo in rassegna stampa

Liberata dagli sfregi sui muri la casa del Mosé Bianchi

Click sulla foto per ingrandirla o qui per scaricare il pdf

Spostamento data conviviale (annullamento)

Seguito comunicazione del nostro Presidente, vi invitiamo ad ignorare la comunicazione sul cambio data: la conviviale del Passaggio delle Consegne si terrà come sempre lunedì 17 all’Hotel De La Ville.

Ci scusiamo per l’inconveniente.

La segreteria

Attenzione:  per consentire l’opportuna programmazione, informiamo gli amici soci che a causa indisponibilità della sala all’Hotel de la Ville, la Conviviale di lunedi’ 17 giugno – Passaggio Consegne –  viene spostata a mercoledi’ 19 giugno, ore 20.00, sempre presso l’Hotel de la Ville.

La segreteria

2° Torneo di Burraco – Idroscalo (Care & Share)

Pubblichiamo volentieri quanto ricevuto dagli amici di Care & Share

Click sull'immagine per ingrandire

Cari amici e sostenitori, iniziamo quest’estate che non sembra cominciare mai con un’iniziativa unica!!!

Il prossimo 23 giugno nell’ambito dell’inaugurazione dell’Idroscalo di Milano con una parata militare e i bellissimi fuochi d’artificio c’è lo spazio per un’iniziativa a favore di Care & Share, grazie all’interessamento del nostro socio Alviero MARTINI.

La Provincia di Milano ha gentilmente dedicato la SALA AZZURRA per disputare un torneo di Burraco (chi vuole si iscriva! Basta mandare mail o telefonare a Guendalina o Marilena i cui riferimenti sono in fondo all’invito).

Oltre al torneo ci sarà una LOTTERIA, un Buffet, un Desk CARE & SHARE per le adozioni, un corner di vendita promozionale delle mie borse, e dulcis in fundo, una spaghettata finale. Tutto a favore di Care & Share.

Vi aspettiamo quindi alla sala Azzurra dell’Idroscalo domenica 23 giugno a partire dalle 18.

Tutte le altre informazioni le trovate nella locandina che vi allego e che vi prego di inoltrare a tutti i vostri contatti. Se non vi interessa il Burraco pensate che potete comunque partecipare e dare una mano a Care & Share comprando i biglietti della lotteria e godendovi una bella passeggiata nel verde rigoglioso dell’IDROSCALO in attesa dei fuochi d’artificio, in programma alle 23 circa.

Vi aspettiamo numerosi.

Un caro saluto,

Antonio Benci
Care & Share Italia Onlus-ONG
Castello 6084, Campo Santa Marina – 30122 Venezia
tel. 041/2443292   fax 041/5232807   cell. 333/8469498

facebook