Lettera del Governatore Giannini – “Terremoto in territorio Distretto 2080 e 2090”

Cari amici, su invito del Governatore Pietro Giannini pubblichiamo quanto ricevuto in merito alla tragedia in oggetto.

Stamattina ho scritto, a nome di tutti i Soci del nostro Distretto, un messaggio di solidarietà e di disponibilità per eventuali azioni in comune.

Questi sono i messaggi ricevuti alle ore 13:20 e 13:21 rispettivamente da Claudio De Felice (Governatore del Distretto 2080) e Paolo Raschiatore (DG 2090):

“Grazie Pier Marco,
Grazie Pietro ed Angelo,
già stiamo in contatto con la P.C. e le autorità locali che ci daranno indicazioni operative.
La struttura distrettuale del 2080 è operativa al riguardo da stamani.
Vi ragguaglierò
Claudio”

“Grazie amici,
Nell’immediato per l’emergenza non è ancora il caso di fare nulla, siamo in contatto con le istituzioni e vedremo come potremo essere utili.
Vi ringrazio per la solidarietà.
Paolo”

Vi prego di farne partecipi i Soci dei vostri Club onde evitare inutili iniziative singole che, nella fattispecie, risulterebbero controproducenti se non addirittura inopportune rispetto alle effettive necessità dell’attuale momento di grande emergenza.

Si ribadisce inoltre l’inopportunità di aprire conti correnti da parte di un singolo Club o di Gruppi di Club per raccogliere fondi a favore dei terremotati senza prima aver informato e concordato l’iniziativa con il Governatore.

Vi ringrazio e vi invio in miei più cordiali saluti.

Pietro Giannini

Governatore a.r. 2016/2017