Scambio Giovani

Segnaliamo che Sabato 27.06 u.s.si è tenuto a Lecco presso la sala assemblee dell’Unione Industriali, il passaggio di consegne per il rinnovo della Commissione interdistrettuale 2041-2042 per lo Scambio Giovani, presenti i governatori incoming Tomaso Q. e il nostro  Gilberto D..

Il nuovo Presidente è la Dott.ssa Cinzia D. di Milano e la Commissione si articola su circa 30 volontari per la gestione di circa (30+30) scambi annuali, (50+50) scambi estivi e (65+65) camp, per un totale di circa 290 ragazzi coinvolti nei 2 distretti.

Il nostro Club partecipa con Antonio B.  che si occupa della organizzazione dei viaggi culturali, visite e incontri e che è altresì Responsabile di Area per la zona Monza e Brianza sud e con il sottoscritto che si occuperà, in affiancamento ad uno psicologo, delle selezioni dei candidati e delle visite ispettive alle famiglie ospitanti.

Il nuovo ciclo per gli scambi per l’anno 2016-2017 comincerà, per chi fosse interessato, con la domanda dei candidati a settembre 2015.

Notizie specifiche sulla attività dello Scambio giovani e modalità di iscrizione si possono reperire sul sito http://www.rotaryyouthexchange.it/

Grazie per l’attenzione e buona giornata

Pier Carlo