Polio Plus

Segnaliamo questa brutta notizia (a dire il vero poco evidenziata nei media Italiani) che riporta in primo piano il problema dell’eradicazione della Polio e l’importanza del programma Rotariano “End Polio Now”.

Guido

Voice of America - Pakistan Finds Bodies of Polio Vaccination Team

Voice of America – Pakistan Finds Bodies of Polio Vaccination Team (Printable PDF)

Link al sito web

News Nation

Four missing people of polio vaccination team found killed in Pakistan (Printable ODF)

Link al sito Web

2 comments to Uccisione in Pakistan di quattro volontari del team vaccinazioni contro la Polio

• Il fatto porta alla ribalta una triste considerazione, ovvero che il più grosso problema della eradicazione non è la vaccinazione di miliardi di bambini pur essendo il numero enorme. Ciò che ci fa arrivare ad un pelino e poi ci blocca sonno i grossi interessi finanziari e religiosi che si oppongono alla eradicazione al punto di arrivare ad avere tutti questi morti che potremmo veramente definire martiri degni dei più grandi onori . Una volta al distretto se ne parlava con grande apprensione: adesso la linea di condotta è quella di far finta di niente?

• Hai perfettamente ragione Guido, nella fattispecie penso che innanzitutto il DG dovrebbe essere al corrente di questo increscioso fatto per informare quantomeno il gruppo di lavoro.
    La problematica dello scontro con religioni e credenze popolari che “remano contro” il compimento del programma End Polio Now non puo’ certo trovare risoluzione in un dibattito via mail, ma ritengo che la sensibilizzazione verso la perdita di volontari, che rischiano la vita nel prestare la loro opera che definirei eroica, debba essere sicuramente un obiettivo parallelo da portare avanti con determinazione. Sarebbe inoltre bello che anche il DG incoming, a noi particolarmente vicino, prendesse parte al dibattito…