centrale_it

Carissimi,

come a tutti noto dal prossimo 27 Settembre al  5 Ottobre  2014, si svolgerà la 23° edizione del Concorso internazionale Rina Sala Gallo che , iniziato nell’immediato dopoguerra su iniziativa della pianista  Rina Sala Gallo e di Arturo Benedetti  Michelangeli ,  fa parte già dal 2009 della Federazione Mondiale Concorsi Internazionali di Musica , onorando e  dando lustro alla nostra città di Monza .

Numerosi i partecipanti che anche quest’anno superano i 140 artisti provenienti da tutto il mondo  che ,dopo le eliminatorie, si confronteranno in una competizione, con prova finale con orchestra ,

che li vedrà impegnati per oltre 10 giorni , sino alla proclamazione dei vincitori in una serata di gala al Teatro Manzoni.

Alessandra Garbagnati Colombo , vice presidente di AMM , mi ha pregato di inoltrarvi il seguente messaggio per individuare famiglie interessate ad ospitare i partecipanti nei giorni della loro esibizione , che possono essere tre o quattro ma anche una decina nel caso l’ospitato arrivasse alle semifinali e/o finali ( quale soddisfazione però condividere con un giovane talento un simil traguardo !!! ).

L’ideale sarebbe che le famiglie che si offrono dispongano di  un pianoforte, anche verticale ma in buono stato, o abbiano vicini che possano mettere a disposizione  un pianoforte su cui l’artista ospitato possa esercitarsi ( ovviamente in orari da definirsi congiuntamente) . Se comunque vi dovessero essere famiglie interessate che non disponessero di pianoforte , la Associazione Musicale Monza si attiverà per rendere disponibile un certo numero di pianoforti in sedi esterne.

Sono certo che i Rotary Club Monza, Monza Est e Monza Ovest che sono sostenitori di questa grande  e benemerita manifestazione , vorranno far circolare la presente a tutti i Soci che personalmente o attraverso conoscenti interessati , possano contribuire a dare ospitalità ai partecipanti.

Chi fosse interessato è pregato di rivolgersi direttamente all’ Ass. Musicale Rina Sala Gallo : info@concorsosalagallo.it   contattando  Alessandra Garbagnati Colombo o la segreteria 039-2313326 .

Ringrazio anticipatamente le segreterie dei tre Rotary Club per l’attenzione ed  il supporto ; ai nuovi Presidenti l’augurio di un anno Rotariano pieno di soddisfazioni , progettualità ed amicizia.

Alceste Murada